Il Corpetto

C’era una volta una principessa bellissima, così bella che era la sposa ambita da molti principi anche di regni lontani. Ma non era conosciuta solo per questo, infatti aveva una brutta reputazione in quanto disprezzava chiunque non fosse bella come lei.

Una sera ci fu un grande ballo al castello, la principessa si presentò con un abito lungo e brillante, tutti gli occhi erano per lei. A questa festa parteciparono molte persone, tra cui anche una dama che non era per niente bella.

La principessa una volta che la vide iniziò a ridere ed a prendersi gioco di lei, e lo fece così a gran voce che la fata del castello la sentì. Essa non potendo sopportare un comportamento simile decise di punirla.

La fata la trasformò in un corpetto che diede poi da indossare alla dama. Una volta indossato la dama si trasformò in una bellissima ragazza! Nella sala tutti la guardavano estasiati, era così affascinante e bella che anche il principe ne rimase incantato, tanto da chiederle la mano.

Furono delle nozze senza eguali, vennero da tutti i regni vicini e lontani per festeggiarli. Ma la notte, quando si dovette togliere il corpetto, ritornò ad essere la brutta ragazza che era, ed il corpetto si ritramutò nella principessa bellissima.

Quando il principe tornò in stanza chiese chi fossero e dove fosse la sua sposa. La principessa bellissima risposa che era stata l’orrende ragazza a rapirla ed ucciderla perché era invidiosa. Lei invece era li per avvertirlo e salvarlo. La dama brutta negò tutto e cercò di dirgli che era lei la sua sposa. Il principe non gli credette e la fece giustiziare.

Iniziarono le ricerche della sposa, ma vennero dopo poco interrotte per delle nuove nozze. Il principe prese come moglie la bella principessa.

Un pensiero riguardo “Il Corpetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...